Brillantina
I Brillantina approdano in teatro non per un semplice concerto! Vi porteranno in un viaggio temporale negli anni del Carosello e non solo, per rivivere senza schemi né percorsi prefissati l’incanto di quegli anni, di cui ancora oggi abbiamo nostalgia.
” Il progetto nasce allo scopo di divertirsi divertendo, ma non solo… Il riproporre brani “RETRò” della tradizione italiana è come sedersi su una vecchia poltrona con un buon bicchiere di vino in mano in un silenzio ormai raro e chiudere gli occhi partendo per un viaggio indietro nel tempo… Se ascoltiamo i testi delle canzoni di quegli anni riscopriamo un linguaggio perduto e valori che oggi non esistono quasi più .
Riascoltare queste melodie scanzonate tra lo swing e il rock’n roll significa non solo tornare indietro nel tempo ma anche raccontare un modo di vivere e di pensare che sembrano diversi e distanti dai giorni nostri… Ci auguriamo di farvi rivivere e assaporare anche solo per qualche minuto quelle sensazioni, per non dimenticare che sono parte di noi , del nostro presente e perché no, per ritrovare i valori di una volta un poco nascosti o che addirittura non sapevamo esistessero.
I BRILLANTINA sono:
Ermanno Vavassori – Voce
Paolo Brambilla – Chitarre
Roberto Bobo Aiolfi – Basso/Contrabbasso
Ruggero Roncato – Batteria
Paolo Guarneri – Pianoforte