Roll on Time & Killi Billi: due band da S-ballo!
Rock and Roll americano anni ’50
Artisti: Jerry Lee Lewis, Elvis Presley, Chuck berry, Ray Charles, Little Richard e tanti altri.
BIO:
Il repertorio è un vero e proprio viaggio nel tempo. Siamo agli inizi degli anni 50, a Memphis, la culla del Rock and Roll e il pubblico si scatena sui più grandi successi di Elvis, Jerry Lee Lewis, Little Richard e Chuck Berry. Giusto un momento di relax con il doo-wop dei “Platters” e il piano blueseggiante di “Ray Charles” e Fats Domino, per poi passare ad un tributo alle più grandi band Rock and Roll della storia più recente, come Beatles, Rolling Stones e Queen, senza dimenticare anche gli antesignani del Rock and Roll italiano come Celentano, Ghigo Agosti e Carosone, fino ad arrivare ad omaggiare Bennato. Il tutto condito con gli splendidi e mai banali arrangiamenti personali dei Roll on Time, sempre con un po’ di carica e qualche bpm in più.
FORMAZIONE:
La formazione base è composta da 4 elementi: voce/piano, chitarra, basso e batteria, espandibile a 7 elementi con l’aggiunta di una seconda chitarra, organo hammond e sax.
REPERTORIO:
Rock and Roll anni 50 e dintorni.
La band esegue cover rielaborate in chiave Rock and Roll moderno di Elvis, Jerry Lee Lewis, Ray Charles, Chuck berry, Little Richard, Carl Pekins, Gene Vincent, Fat Domino, Celentano e tanti altri artisti.
Chi sono i Killi Billi?
Sono la più longeva boy band della Brianza, da più di 10 anni in giro a suonare il punk con gli strumenti non attaccati alla corrente.
I Killi Billi arrivano con il loro carico di glockenspiel, contrabbassi, chitarre ciccione, fisarmoniche, cajon, diamoniche e unghie di capra per stravolgere l’idea che avete di una band acustica.
Micidiali frecce che vengono dalla Brianza i nostri quattro con attitudine punk (che non guasta) mirano al cuore dei tuoi ricordi musicali per, fondamentalmente, distruggerli senza pietà.
I Killi Billi sono l’anello mancante che rende chiara la connessione fra Mr. Rotten e Mr. Cash. Ai Billi piacciono i Devo e i Buzzcocks, i Billi pensano che Joe Strummer sia dio, non disdegnano i Fugazi e Godzilla resta il loro punto di riferimento estetico.
I KILLI BILLI sono (in ordine di lunghezza di capelli)
- Kaldo “L5S1” Billi – Cajon, ritmi in genere e voce
- Alberto “disagio” Billi – Fisarmonica, diamonica, glockenspiel, flauto a coulisse, metallofono, marranzano, kazoo, unghie di capra e voce
- Mauro “arroganza & fastidio” Billi – Voce, cabasa e chitarra
- Tiziano “statura morale” Billi – Contrabbasso e voce