Per Fare Musica
Per Fare Musica è un progetto creato da Giorgio Piazza che porta in concerto i primi due album della Premiata suonati con l’intenzione dei dischi originali.
Giorgio “Fico” Piazza è stato membro fondatore della P.F.M. con la quale ha realizzato i primi tre album, quelli di “Impressioni di Settembre”, per intenderci: oggi riscuote un grande successo in tutti i festival internazionali (Prog Sud-Marsiglia, Trasimeno Prog Festival ecc.) accompagnato da una band di giovanissimi e talentuosi ragazzi, per riproporre in modo originale i brani che portarono il suo gruppo, la P.F.M., al successo mondiale.
Ma il basso di Giorgio non si limita ai primi due mitici album della PFM ma ha caratterizzato, col suo iconico stile percussivo, la maggior parte dei successi di Lucio Battisti, solo per citare un nome altrettanto mitico o alla altrettanto leggendaria band con Ritchie Blackmore e Demetrio Stratos (Bags Groove).
…il lavoro fatto con i ragazzi della mia attuale band col progetto “Per Fare Musica”, come ho già spiegato nella presentazione del nostro concerto al Prog Sud 2018, serve ad insegnare a loro “come funziona” un gruppo.
Io sono il passato che però è necessario per costruire il futuro… (Giorgio Piazza)
Tracklist
Appena un po’
Dove… Quando… (Parte I & II) La Carrozza di Hans
Geranio
Generale
Per un Amico
Il Banchetto
Impressioni di Settembre
È Festa
Grazie davvero