Brillantina in “Dopo Carosello tutti a nanna…”
Lo spettacolo teatrale: “DOPO CAROSELLO, TUTTI A NANNA…”
ha l’intento di rivivere senza schemi né percorsi prefissati una buona fetta della nostra storia italiana con la voglia di riascoltare e rievocare le sensazioni e i sapori che solo quegli anni, solo quel periodo possono dare.
Rievochiamo le origini dello swing italiano a suon di baffetti, brillantina e bretelle raccontando curiosità e guardando filmati legati a quella canzone, ricreando le atmosfere con i ricordi intramontabili di artisti del calibro di Buscaglione, Arigliano, Celentano, Natalino Otto, Robertino, Fred Bongusto, Carosone…
La band Brillantina attiva dal 2014 ha la missione di far ascoltare la vecchia e buona musica italiana di una volta. Quella degli anni della guerra e del dopoguerra. Le canzoni che hanno fatto da colonna sonora per generazioni e che tutt’oggi sentiamo negli spot alla tv o nei revival in qualche evento atto a ricordare il passato.
I Brillantina si propongono come “portatori di memoria”, una memoria molto lontana che con impegno e devozione vogliono salvaguardare per le nuove generazioni e allo stesso tempo far sognare il pubblico più adulto che ha vissuto realmente gli anni ’40 e ’50.
Ermanno Vavassori – Voce e Kazoo
Paolo Brambilla – Chitarra Elettrica
Paolo Guarneri – Pianoforte
Roberto Bobo Aiolfi – Basso
Ruggero Roncato – Batteria