Adriano, Gino e gli anni ‘60
Il progetto Adriano, Gino e gli Anni 60 nasce da un’idea di Franco Malgioglio, grazie all’esperienza maturata al fianco di Gino Santercole a partire dal 2010 al 2018 (anno della sua scomparsa), e all’incontro in una storica Jam Burrasca alla Blues House di Milano con Giorgio Manzoli, Sassofonista di Adriano Celentano e dei Ragazzi della Via Gluck (famosa Band creata dallo stesso Adriano negli anni 60).
Nel 2016 Franco Malgioglio conosce Alfredo Lallo (cugino di Adriano e di Gino) e collabora con lui in diversi concerti anche con Santercole. Nell’anno 2020 Franco Malgioglio matura l’idea di un progetto musicale finalizzato a valorizzare l’immenso patrimonio musicale italiano dei due Artisti coinvolgendo altri tre Maestri Musicisti: Pino Bifano alla Chitarra Franco Penatti alla batteria Onofrio Laviola Pianoforte e tastiere.
Questa prestigiosa proposta musicale si articola in due in tempi:
- nel primo verranno eseguiti e narrati da Manzoli, Lallo e Malgioglio, i brani più famosi di Gino Santercole e Adriano Celentano e che saranno cantati da Alfredo Lallo;
- la seconda parte invece sarà dedicata ai migliori successi degli Anni 60 (Ribelli, Dik Dik, New Trolls, Camaleonti, Pfm…) cantati da Franco Malgioglio anche al Basso elettrico.
“Pandemico Amor ti vieta” nasce in una notte bianca tra dubbi e paure dall’intuizione di due artisti di differente estrazione musicale che incontrandosi hanno voluto creare un messaggio musicale di speranza. Il brano, prodotto dalla Gold Music Sound arricchito dall’arrangiamento di Johnny Pozzi, dettato dalla direzione artistica degli autori Alfredo Lallo e Rodolfo Maria Gordini, è ora online sulle piattaforme internazionali corredato da un video clip realizzato in grande sintonia da tutto lo staff diretto dagli autori e interpreti. Un brano in chiave Liric pop estremamente geniale e accattivante già al primo ascolto.