Associazione Culturale “Nuvole in viaggio”
presenta
Un brutto tinello maron
Lo spettacolo nasce dalla comune passione degli interpreti per la musica di Paolo Conte. Tuttavia, piuttosto che realizzare un “semplice” tributo, hanno deciso di ispirarsi all’immaginario Contiano per inventare e raccontare una storia, che fosse scandita da brani del cantautore e compositore astigiano.
Protagonista della vicenda è il cosiddetto Uomo del Mocambo, personaggio che compare in diverse canzoni di Conte e che racchiude in sé quello strano miscuglio fra provincia piemontese e sogno tropicale, misera routine e fuga esotica. E allora ecco che la storia narra della vita di questo fantomatico personaggio: dell’infanzia passata fra le colline Alessandrine e della fuga verso la Città, ovvero Torino; dell’incontro con la bella e fatale Wanda e del matrimonio con l’Austriaca Sarah; dell’apertura, dei successi e del fallimento del Bar Mocambo, fino ad un incerto riscatto finale.
A raccordo ed arricchimento del flusso narrativo, le canzoni: “Topolino amaranto”, “Colleghi trascurati”, “Stai seria con la faccia, ma però”, “Blue Hawaii”, “Onda su Onda”, “Boogie”, “L’avance”, “Qui con te sempre più solo”, “Alle prese con una verde Milonga”.
Un piccolo grande viaggio nella musica e nella poesia di Paolo Conte, interpretata secondo la sensibilità e gusto dell’Associazione culturale Nuvole in viaggio. Con tutta l’umiltà e l’affetto di cui sono capaci.
Interpreti:
Nicola Castelli – Voce narrante
Cristiano Poletti – Piano e voce
Michele Galafassi – Chitarra
Giacomo Castelli – Batteria
Ideazione di Cristiano Poletti e Nicola Castelli
Testo di Nicola Castelli
Una produzione
Per informazioni scrivere all’indirizzo info@teatrofilodrammaticitreviglio.it.
Prevendite disponibili a partire dal 15 Marzo presso il Jammin’ Cafè – Piazzetta Santagiuliana – e all’Accademia Musicale di Treviglio – Viale Oriano, 17.
La biglietteria del teatro è aperta dalle ore 19.30.
Adulti: € 10,00
Bambini fino a 6 anni: ingresso gratuito